Irene B. - Roma - Italia . I really appreciate that Ice Cream,
and i come from Italy.The people inside
the shop gives a lot of information.So
it s a fresh pause, between a beach and
a cultural attraction.
A fresh spot to find.
Chi siamo
Il progetto di Gelato Artigianale Italiano nasce dalla nostra lunga amicizia e da un pizzico di coraggio. Marco e Vaghelis, due professionisti amanti del gelato e della pasticceria che pur completamente estranei a questo mondo, grazie alla passione, alla giusta dose d'impegno e ad una intensa esperienza presso una nota gelateria fiorentina e soprattutto, grazie all'alta scuola del celebre Maestro gelatiere Palmiro Bruschi siamo riusciti a realizzare il sogno di aprire la nostra gelateria a Rodi. I numerosi sforzi affrontati sono stati ripagati dagli ottimi risultati raggiunti, alcuni anche oltre le più ottimistiche aspettative. Questa è la ragione che ci ha spinto a mettere la nostra esperienza al servizio di chi, come noi, ha il desiderio di aprire un'attività commerciale in questo settore, vera eccellenza italiana nel mondo.
Gelateria
La nostra gelateria è italiana anche nello stile! Ogni punto vendita di Gelato Artigianale Italiano possiede un design semplice e lineare. Il nostro allestimento soddisfa contemporaneamente l'esigenza di funzionalità e il desiderio di regalare ai clienti un'atmosfera accogliente e cordiale. Ogni aspetto del negozio è stato pensato e curato nel minimo dettaglio: dalla modernità e affidabilità delle attrezzature alla scelta dei colori.
Filosofia
Amiamo il nostro lavoro perché amiamo profondamente il gelato. Un alimento che è molto di più della somma dei suoi ingredienti. Il gelato è la cremosa unione di gelo e dolcezza. Armonia di zuccheri, grassi e aromi trasformati dal freddo e dall'abilità dell'artigiano. Per noi fare il gelato non è solo un mestiere. È il piacere di calarsi nella tradizione italiana. È la voglia di realizzare un prodotto che nasce da un'attenta selezione delle materie prime, dall’utilizzo di solo latte fresco biologico, frutta fresca di stagione, dalla creazione di ricette di qualità e dalla cura dell'intero processo di lavorazione.
Il Laboratorio
Tutto parte da qui. Questo è il cuore della nostra attività, realizzato attraverso l’esperienza del nostro team e perfettamente ottimizzato per assicurare la massima funzionalità all’operatore. L'obiettivo di Gelato Artigianale Italiano è quello di coniugare innovazione e tradizione. Per questo abbiamo da sempre scelto le nostre attrezzature ponendo particolare attenzione all'alta qualità e modernità dei macchinari e degli strumenti utilizzati.
Il Sistema HACCP - Il nostro gelato è sicuro anche sotto il profilo igienico. In linea con la normativa vigente, Gelato Artigianale Italiano segue un metodo di autocontrollo alimentare (Hazard Analysis and Critical Control Points) che garantisce la sicurezza delle materie prime e dei nostri prodotti in tutte le fasi della catena di lavorazione e distribuzione. Se decidi di rivolgerti a noi, grazie alla formula franchising, sarai seguito anche da questo punto di vista. Infatti, ti forniremo una consulenza completa e ti aiuteremo a redigere un manuale HACCP chiaro, efficiente e di facile compilazione.
Franchising
Franchising Gelato Artigianale Italiano >Franchising proposition
Palmiro Bruschi
PALMIRO BRUSCHI
è nato a Sansepolcro il 31/08/1967.
Fin dagli inizi dell'attività, ancora giovanissimo, Palmiro si rende disponibile come assistente dei grandi maestri della gelateria e della pasticceria presso i centri professionali: "Arte Dolce" di Rimini e "Cast alimenti"di Brescia, dove è stato premiato con il diploma di merito.
Nel febbraio del 1994 si aggiudica il titolo di 1° Campione Italiano della gelateria. A complemento del suo curriculum di attestati e riconoscimenti, il 19/03/97 gli viene conferito a Brescia il titolo di membro dell'Accademia della Gelateria Italiana.
Nel 2008 entra a far parte del team docenti Gelato University Carpigiani.
Nel 2009 collabora come testimonial Nestlé al progetto "linea professionale "Artistic Shelf Stable". L'Accademia della Gelateria Italiana rappresenta la sintesi massima della professionalità nell'ambito nazionale della gelateria di livello superiore. Accomuna l'esperienza di vari operatori del "dolce freddo" che si distinguono per l'elevato apporto qualitativo e professionale applicato alla tradizione della gelateria italiana.
Le finalità sono rivolte alla crescita professionale dei gelatieri e allo sviluppo del gelato di qualità, con specifico riferimento a quello tradizionale; inoltre intende riunire e valorizzare i maggiori esponenti del settore, migliorare la qualità delle materie prime e, di conseguenza, l'offerta dei prodotti da utilizzare nei propri laboratori. L'Accademia lavora per diffondere e potenziare l'immagine dell'alta qualità del gelato italiano.Ha
partecipato a molte trasmissioni
televisive quale Uno Mattina, Linea
Verde, Festa di Classe, Gelato al
Limone, La Vecchia Fattoria, Trenta
Ore per la Vita, l'Italia in
Diretta, il Cucinone, La Prova del
Cuoco e sul canale tematico RaiSat
Gambero Rosso e Alice.
Ha contribuito all'avviamento di
numerose attività di gelateria, in
Italia ed all’estero.
E'
uscito in copertina nel mese di
luglio 2000 nella rivista Gambero
Rosso, con un ampio articolo e
servizio fotografico all'interno;
come su Topolino, Sole 24 Ore,
Messaggero, Auto d'Epoca, Sale e
Pepe, Buon Appetito, Viaggi e
Sapori, Sette, I Viaggi e su riviste
del settore quali Gelato
Artigianale, Pasticceria
Internazionale, Madia, Gola
Gioconda, Dolcesalato, Cioccolato &
C. ecc.
Di particolare importanza
è stata la presenza del maestro,
come portavoce dell'arte gelatiera
italiana a Tokio, Melbourne, Nizza,
Hong Kong, New York, Atlanta,
SanPaolo del Brasile, Mosca, Dubai,
Miami, Chicago, Washington DC.
Ha
scritto inoltre, in collaborazione
con il decano della pasticceria
Fulvio Scolari, vari testi sui
semifreddi.